.

 

biografia

Antonio Ressa (Napoli, 22 febbraio 1964) si laurea in architettura nel 1990 e dal ‘91 svolge la libera professione; è titolare dello studio che si occupa prevalentemente di architettura (edilizia civile, restauro, sistemazione di spazi aperti) e di gestione dell'energia (energy management).

L’attenzione posta al risparmio energetico ed al costruire sostenibile diviene un aspetto preponderante nella progettazione, che si concretizza attraverso l’impiego attento di tecnologie e materiali biocompatibili.

La sapiente gestione dell'energia, con l'impiego di analisi economico-finanziarie volte alla definizione di interventi di efficientamento energetico e produzione di energia da fonti rinnovabili, caratterizza l'attività di consulenza per enti pubblici e privati (energy manager).

Nel 2010 fonda AR&A, un’associazione temporanea di professionisti finalizzata a realizzare e diffondere interventi sostenibili e biocompatibili in edilizia.

Ha elaborato il programma per la “REDAZIONE dello STATUTO INTERCOMUNALE per l’AMBIENTE dei Comuni di Nusco, Bagnoli e Comunità Montana Terminio-Cervialto”, di cui nel 2003 è stato relatore del convegno conclusivo di presentazione.

   


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

home    studio    progetti    pubblicazioni    mostre e convegni    energy management    contatti

 

© COPYRIGHT ANTONIO RESSA 2011 – Tutti i diritti riservati